
Come si può gestire la manutenzione di macchinari datati senza la giusta tecnologia?
Il nostro cliente si trovava di fronte a una sfida complessa: gestire in modo efficace la manutenzione delle sue presse e degli impianti accessori, molti dei quali erano datati e privi di funzionalità di interconnessione moderna.
La mancanza di una visione d'insieme dello stato di manutenzione di questi macchinari portava a una gestione reattiva dei problemi, anziché a una strategia preventiva.
L'inefficienza e l'imprevedibilità dei guasti erano diventate un ostacolo alla produttività.
Come siamo riusciti a risolvere questo problema?
Abbiamo sviluppato una soluzione su misura, combinando tecnologie moderne e flessibili.
Abbiamo installato un dispositivo e progettato un software personalizzato per raccogliere dati sia dalle presse più recenti che dagli impianti più datati, sfruttando l’acquisizione analogica per questi ultimi.
I dati raccolti erano in forma grezza, perciò abbiamo sviluppato delle logiche ad hoc per elaborarli e renderli utilizzabili a fini manutentivi.
Oltre a centralizzare tutte le informazioni provenienti da diverse fonti, le abbiamo rese più chiare e facilmente fruibili, migliorando significativamente la loro utilità per il monitoraggio e la gestione dell’intero sistema, creando un unico punto di accesso ai dati dell’intero sistema.
Quali vantaggi ha portato questa soluzione?
Grazie alla nostra soluzione, il cliente ora ha una visione integrata delle prestazioni di tutte le macchine, superando le limitazioni tecnologiche degli impianti più datati.
Molti prodotti sul mercato non offrivano la giusta flessibilità e personalizzazione per integrare i diversi sistemi presenti; la nostra soluzione, invece, è stata progettata per adattarsi perfettamente alle esigenze specifiche del cliente, garantendo compatibilità e flessibilità.
Il risultato?
Un monitoraggio continuo e accurato dello stato di manutenzione, con la possibilità di generare report precisi che aiutano ad identificare i problemi ricorrenti e attuare azioni correttive tempestive.
Grazie a questo approccio preventivo, l'affidabilità degli impianti è migliorata significativamente, riducendo i tempi di fermo e ottimizzando le attività di manutenzione.
In questo modo, il cliente non solo ha ridotto i costi operativi, ma ha anche aumentato la produttività complessiva dell'azienda.
Un approccio innovativo che coniuga tradizione e modernità, portando una ventata di efficienza a tutta l'azienda, senza stravolgerla.
Quando si parla di automazione e manutenzione, noi di Inn.over accogliamo ogni sfida per è trovare la soluzione giusta per ogni Azienda.
Contattaci scrivendo a commerciale@innoversrl.it per fissare un incontro e scoprire come possiamo aiutarti a migliorare l'efficienza della tua azienda e a renderla sempre più competitiva.


Opmerkingen